lunedì 3 aprile 2006

Monferrata e beneficenza!

Quest'anno la monferrata si preannuncia un successone. Muriel ed io mai ci saremmo aspettati di raggiungere questi numeri (sperando che tutti vengano) non possiamo che esserne fieri. Vuol dire che nei 4 anni precedenti ci si è trovati bene e la questione di mescolare persone differenti tra loro per idee, stili di vita e provenienze non ha fatto altro che accrescere la nostra cultura (w l'aggregazione).
Ma quest'anno vorremmo fare di più. Vorremmo che questa giornata spensierata serva a fare del bene a quelle persone meno fortunate di noi. Quindi come già accennato sul blog (in questo post). Vorremmo fare delle donazioni in beneficenza. L'anno scorso le offerte erano state devolute a Sergio Castro Martinez in Chiapas. Quest'anno tra le varie proposte si era pensato all'associazione umania. Al fondo vi lascio una breve descrizione dell'associazione (che troverete per esteso sul loro sito). Max ed Anto saranno presenti alla monferrata con il loro camper. Attualmente per il loro progetto stanno raccogliendo materiali di vario tipo (quali vestitini da bimbo nuovi od usati [lavati], scarpine in buono stato giocattoli [non elettrici od elettronci] ed anche materiale di diverso tipo rivendibile nei loro mercatini ) per la lista completa fate affidamento sempre al loro sito.
Adesso dico che ognuno di noi sicuramente a casa nell'armadio accanto al plaid che porterà per svaccarsi al sole del monferrato avrà qualcosa che non usa più e gli piacerebbe donare. Quindi perchè non infilarlo nello zaino con il plaid e portarlo di persona a Max ed Anto? Credo che loro durante la giornata siano fieri di e disponibili nell'illustrarci il loro progetto.
Ovviamente anche donazioni monetarie sono ben accette. Ribadisco comunque il fatto che nessuno si deve sentire in obbligo in nessun modo.
Confidiamo solo nel vostro buon cuore sperando che Max ed Anto possano ripartire da Cantavena soddisfatti della giornata.
Grazie
Ci si vede l'8 Aprile
Simo

Chiedo scusa se sono stato logorroico ma era per una giusta causa!

Descrizione Umania (http://www.umania.org):

Siamo persone normalissime che si stanno adoperando anche con mezzi
personali ad iutare gli altri e soprattutto i bambini abbandonati in Italia
e nel mondo....
Abbiamo fondato l'Associazione umanitaria no profit Umanìa da poco ed
abbiamo bisogno di tutto.
Denaro, risorse umane, merci, farmaci, apparecchiature, aziende, sponsor e
tutto può essere utile.
Non ci appoggiamo a strutture per rivendere ma lo faremo direttamente come
direttamente porteremo gli aiuti e questo complica le cose ma saremo e
sarete certi che ogni cosa, anche la più piccola, sarà arrivata realmente a
destinazione e tolto solo il minimo per la gestione diretta...tutto il resto
è per chi ha realmente bisogno. Noi nel nostro piccolo ci stiamo puntando
tutto anche a scapito della nostra salute ma ci crediamo profondamente e
vogliamo riuscirci....non vi chiediamo di fare lo stesso ma almeno dateci
una mano per realizzare ciò. Siamo persone fondamentalmente oneste e sincere
e non mancheremo negli impegni che ci siamo prefissati documentando tutto e
tutto sarà sempre documentato sul sito, su documenti, racconti, foto e DVD
visibili a tutti.

Per concludere vi rimandiamo sul nostro sito:
www.umania.org e vi mettiamo
al corrente di uno dei sacrifici che stiamo per affrontare...ci stiamo
vendendo ogni cosa superflua e lasceremo casa (per limitare le nostre spese
personali e dedicarci completamente all'associazione) vivendo sul camper
girovagando per sensibilizzare, fare mercatini, raccogliere fondi e
iscrizioni ed organizzando raduni ed incontri con gente comune e camperisti.

giovedì 30 marzo 2006

Menù

Ragazzi quello qui di seguito è il menù pattuito per la solita cifra di tutti gli anni (per chi non la sapesse... ve la dico in privato!).
Ovviamente è una bozza!  E' messo giù pressochè molto simile agli anni passati. Visti gli scorsi sembra che piaccia ma se qualcuno avesse delle richieste/voglie particolari che differenziano da quello scelto lo chieda per tempo per poter sentire il ristorante cosa riesce a fare. Ovviamente considerando il fatto che si va li a mangiare tipico monferrino non mi sembra il caso di chiedergli polenta e osei o baccalà alla vicentina!


5 Antipasti:
3 freddi e 2 caldi


- Salumi misti
- Carne trita cruda
- Tomino piccante (ok per vegeteriani)
-  Vol au vent alla fonduta (ok per vegeteriani)
- Salamino al vino rosso


2 Primi:
1 vegetariano


- Risotto agli asparagi
- Agnolotti al ragu d'arrosto


Secondi:


- Fritto misto alla piemontese (per i vegetariani prendono solo la parte dolce escludendo le carni... faccio così anche io)
- In aggiunta per i vegetariani verranno fatte sul momento, a seconda delle vostre richieste, delle verdure (pinzimonio o altro) e formaggi, ma se avete già qualche idea e desiderio ditemelo che chiedo in anticipo i ristoratori sono più che disponibili!


Dolci:


- Bunet
- Panna cotta
- Tiramisù


- caffè
- pusacaffè


Vini a go go:


- Barbera
- Grignolino
- Moscato dolce

martedì 28 marzo 2006

Manifestiamo

Scendiamo in piazza! Boicottiamo il salone del mobile! Fascisti sfruttatori!


Vogliono far lavorare Carlita proprio quel giorno! Non lo possiamo accettare: boicottiamo il salone del mobile!

Mancanze

Mi fanno notare che il blog contiene ogni tipo di informazioni tranne una piccolo piccola e secondaria, data per scontata: LA DATA!
Beh se proprio la volete sapere è l'8 Aprile!

Finalmente pronte le indicazioni

L'organizzazione è agli sgoccioli, le liste sono quasi chiuse (affrettatevi ritardatari!) e noi vi abbiamo preparato le indicazioni per non perdervi o almeno per chiedere informazioni nella bassa vercellese quando vi sarete smarriti.


L'appuntamento per la partena da Milano è alle 9.00 a Romolo, lato città, nel piazzale con bar-tabacchi all'angolo (utile per fare rifornimento prima della partenza) e negozio di giocattoli. Si parte con la solita puntualità direzione Vercelli in rigoroso ordine sparso e caotico. Secondo appuntamento al bar Tasso coi Vercellesi e provenienti da altre zone alle 11.00, aperitivo per ingannare l'attesa e poi via verso il ristorante dove iljap ha prenotato per le 12.00.


Per le indicazioni sono disponibili due PDF pronti da scaricare e stampare: - quello solo testo con i link alle foto e alle mappe; - quello "bello" a colori con già foto e mappe inserite dentro.


Cliccate sulle immagini con il tasto destro e fate salva oggetto con nome per scaricare quello di vostro gradimento.



sabato 25 marzo 2006

Il ristorante...

Molti, negli anni precedenti, mi hanno chiesto l'indirizzo del ristorante da Mario per andare anche in occasioni diverse da quella della Monferrata ed ovviamente durante quella giornata ti ricordi tutto tranne che prendere un biglietto da visita quindi per questo vi viene incontro il buon jappino...


ECCOVI IL BIGLIETTO DA VISITA:



clikka per ingrandire l'immagine

Sperando nel clima clemete...

A vedere come si sta evolvendo la stagione (dicono che è primavera ma qui siamo ancora tutti con il piumino!!!) c'è da sperare che l'8 di aprile il clima sia clemente come lo è stato in tutte le edizioni precedenti!!! Ma di certo lo sarà.
Siamo ancora in attesa di conferme da parte di molti partecipanti che non vorremmo mancassero a questa edizione. A quanto pare anche le elezioni ci stanno mettendo i bastoni tra le ruote, c'è già una disdetta sicura causa chiamata da scrutatrice e 2 in forse per lo stesso motivo! Ragazzi dateci un responso che siamo agli sgoccioli e bisogna prenotare altrimenti nun se magna!!! Per il bere ci sarà sempre la cantina del rubino !!!


lunedì 27 febbraio 2006

Non manca poi molto!

...mmm... se ci muoviamo di questo passo dubito che supereremo il limite non più raggiunto del 2003 (44 partecipantiinfilaper6conilrestodivino)!
Per ora siamo solamente 20 sicuri più molti incerti! So che manca ancora un mesetto ma vi garantisco che l'occasione è ghiotta e che un mese passa in frettissima. Poi non venite a lamentarvi quando vi diremo: "no! la scadenza del 1° aprile è passata e tu non puoi più venire...!!!" (hai ragione non capiterà mai!!! Non siamo così cattivi) ma daidaida!!! Dobbiamo farci un idea sul numero circa meno quasi per poter andare da mariolone per un pre-preventivo ed iniziare a fermare la sala!!!


Vi aspetto numerosi ed assetati!!!

venerdì 10 febbraio 2006

Monferrata... non pensiamo solo a noi!

Ciao ragazzi finalmente scrivo anche io un paio di righe su questo blogghino...


Giunta alla 5^ edizione, la Monferrata è ormai entrata nelle tradizioni del Klab! E come tutti sapranno è una giornata creata come aggregativo tra vari gruppi di persone con apparentemete vite differenti. E' sempre stata e continuerà ad essere una giornata spensierata a base alcolico/mangereccio. Ma visto ed appurato che ci considero anche persone con un minimo di civiltà e di senso della vita vorrei aprire questa discussione.


L'anno scorso abbiamo provato a raccogliere dei fondi (a libera offerta) che poi (ho tardato un pochino) sono stati donati a Sergio Castro Martinez (per saperne di più clikkate sul nome) il quale ne avrà fatto certamente un ottimo uso!!!


Per quest'anno vorrei allargare il progetto, dopo il pranzo raccoglieremo un offerta, sempre libera e facoltativa da destinare a coloro che sono meno fortunati di noi e che non si possono certo permettere di passare una giornata seduti con le gambe sotto il tavolo in tutta spensieratezza ad ingozzarsi.


Per quanto riguarda il destinatario di ciò che raccoglieremo mi piacerebbe che venisse deciso all'unanimità tra tutti i partecipanti della giornata. Quindi esprimete un vostro giudizio e proponete delle associazioni o affini. Confido nel vostro buon cuore

mercoledì 8 febbraio 2006

Menù e prezzi

C'è ancora qualcuno che non è a conoscenza di queste cose? Ma dove vivete?


Non abbiamo ancora prenotato quindi non ci sono i dettagli, ma in generale il prezzo è fisso a 30 euro tutto compreso.



Antipasti piemontesi misti freddi e caldi: peperoni in bagnacauda, tomini, salumi, salame de la duja, lingua con il bagnetto...
Bis di primi: in genere agnolotti in sugo d'arrosto e un risotto
Fritto misto alla piemontese (polmone, fegato, cervello, cotoletta, salsiccia, amaretto, mela, etc...)
Dolce o frutta
Caffè e ammazzacaffè
Vino fatto sulla collina di fronte "Rubino di Cantavenna"


Tutto ottimo e in abbondanza, non ho mai visto qualcuno che chiedesse il bis o tris e gli sia stato rifiutato, anche per il vino e la grappa non c'è limite!

Iscritti

Questo post sarà in continuo aggiornamento
ultimo aggiornamento: 08/04/2006


Gli iscritti alla Monferrata sono per ora:















Per provenienza



In ordine alfabetico



da Milano e dintorni [34+1?]
  - Muriel
  - Martina
  - Silvia
  - Sofia
  - Juan
  - illambo
  - Kokko
  - AlemyAle
  - sVal
  - Margherita
  - Dario
  - Gaia
  - Fede
  - Samy
  - Simo mrgorgeous
  - Beppe
  - Alelatte
  - Pier
  - Highlander
  - AlexCalvi
  - Angiola
  - Punky
  - Maura
  - Paolino
  - RobyCata
  - Lary
  - amico Lary
  - Nello (amico fede)
  - Mery
  - Fabio  (?)
  - Silvia (amica Maura)
  - Michele (amico Maura)
  - Ilaria
  - Valeria (amica sVal)
  - (amica sVal)


da Vercelli [7+3?]
  - iljap
  - IlaBbila
  - Gatto
  - StUrDuTa (?)
  - Roger (?)
  - Lillo (?)
  - Luca (puccio)
  - Gabriella
  - TeoManoferma
  - Dambro


da Torino [1]
   - Riccardo


da Londra [1]
   - Omar


da Roma [1]
   - Alessio


da Varese [8]
   - Alessandro
   - Barbara
   - Francesco
   - Laura
   - Sam
   - Marcy (ale T.)
   - Tajo (ale T.)
   - Crema (ale T.)


da Vicolungo [1]
   - Davide


da Bologna  [2]
   - Max (Umania)
   - Anto (Umania)


da Magenta  [1]
   - Cappe


   - Alelatte
   - AlemyAle
   - Alessandro
   - Alessio
   - AlexCalvi
   - amico Lary
   - Angiola
   - Anto (Umania)
   - Barbara
   - Beppe
   - Cappe
   - amica Vale
   - Crema (ale T.)
   - Dambro
   - Dario
   - Davide
   - Fabio  (?)
   - Fede
   - Francesco
   - Gabriella
   - Gaia
   - Gatto
   - Highlander
   - IlaBbila
   - Ilaria
   - iljap
   - illambo
   - Juan
   - Kokko
   - Lary
   - Laura
   - Lillo (?)
   - Luca (puccio)
   - Marcy (ale T.)
   - Margherita
   - Martina
   - Maura
   - Max (Umania)
   - Mery
   - Michele (amico Maura)
   - Muriel
   - Valeria
   - Nello (amico fede)
   - Omar
   - Paolino
   - Pier
   - Punky
   - Riccardo
   - RobyCata
   - Roger (?)
   - Sam
   - Samy
   - Silvia
   - Silvia (amica Maura)
   - Simo mrgorgeous
   - Sofia
   - StUrDuTa (?)
   - sVal
   - Tajo (ale T.)
   - TeoManoferma


Iscritti totali attualmente: 56+4?

lunedì 6 febbraio 2006

Effetti collaterali

A volte l'eccessiva felicità di trovarsi a tavola con amici può avere effetti collaterali:



e poi tutti ballano:



Ma alla fine si torna a casa tutti contenti:


Prima organizzazione 2006

Questo è il post a cui bisogna rispondere per iscriversi!


Sarebbe cosa buona e giusta sapere le presenze entro metà marzo, ma in ogni caso data ultima per l'adesione sarà il 1 Aprile e niente pesci! So long and thanks for all the fish.


La data, dettata dalla data di pasqua, sarà l'8 Aprile 2006, la partenza da Milano, con tappa a Vercelli, si metteranno le gambe sotto il tavolo verso le 13 e il resto si scoprirà vivendo.


Dettaglio, orari, strade, etcc... saranno disponibili a breve su questo Blog: stay tuned!

Un po' di storia

Qualche anno fa decido con qualche amico di partire alla volta del Monferrato, vicino ai tristi luoghi che mi dettero i natali.


Due macchine portavano alcuni ignari di essere dei pionieri! Bella serata, tutti contenti e ubriachi.
La cosa è piaciuta cosi tanto che si decide di allargare il gruppo organizzando con anticipo, qualche mese dopo eravamo una ventina a muoverci nella data che rimarrà fissa negli anni: il sabato della settimana prima di pasqua, optando per il pranzo vista la difficoltà di rietro causata da alcool e cibo in abbondanza. Per cinque anni è stata organizzata, i numeri sono cresciuti fino ad essere 44, ma contiamo quest'anno di infrangere la barriera dei 50 disperati alcoolizzati.



La meta  è sempre stata il Ristorante da Mario a Cantavenna, solo un anno lo abbiamo tradito con risultati disastrosi.



Da allora tutti gli anni Mario ci aspetta nella stessa data e non ci tradisce mai!
BRINDIAMO: