venerdì 2 febbraio 2007

Il CIDDDI 2007!

Mentre sulla ML si sta discutendo per un possibile ed eventuale cambio di data (pssibilmente il 14 Aprile... preparatevi) vista la rischiosissima e potenziale assenza della socia fondatrice Silvia, io propongo il quesito ciddì 2007.
Diciamo che in 5 edizioni solo per quella del 2004 è stata creata una compilation dedicata! Per tutti gli altri anni, vuoi per un problema vuoi per un altro, non siamo mai riusciti a rifarla (e forse per qualcuno è anche andata meglio così).
Quest'anno vorrei riproporre un ciddì ma per farlo vorrei chiedere un vostro aiuto in modo che le canzoni possano soddisfare i gusti di tutti!
Quindi fate delle proposte di canzoni che hanno segnato questo vostro ennesino anno di vita all'insegna delle spremute di uva e/o luppolo, le quali verranno messe al vaglio di tutti.
Proponete, gente proponete! (altro che festivalbar rossa e blu qui è rubino rrrrosso!)

14 commenti:

  1. Senza dubbio 'La rivoluzione ' dall'album 'A passo lento ..' dei ratti della sabina (il brano si puo ascoltare direttamnte dalla sezione media del sito www.rattidellasabina.it)..ritmo e parole veramnte belle !

    RispondiElimina
  2. ottimo teniamo presente...

    (ps. una firmetta?!!)

    Ciao

    RispondiElimina
  3. Tarareando dell'Orchestra di Piazza Vittorio ce lo vogliamo mettere?

    RispondiElimina
  4. caparezza..."dalla parte del toro", ma anche "inno verdano" oppure "il silenzio è dei colpevoli" o ...beh sarebbe tutto l'album, ma poi nion diventerebbe una compilescion!!!

    a breve altre idee...

    RispondiElimina
  5. a brevissimo...

    anche se quest'ultimo album e la loro politica non mi entusiasma più molto...la canzone sembrerebbe proprio azzeccatissima all'evento, so che non è la loro, quindi se si trovasse l'originale sarebbe anche più bello!!!

    filastrocca 2 della bandabardò qui il testo http://www.lyricsmania.com/lyrics/bandabardo_lyrics_1535/fuori_orario_lyrics_31469/filastrocca_2_lyrics_341038.html

    RispondiElimina
  6. una a caso dall' ultimo dei Casino Royale.


    inoltre proporrei . "Behind the Barricades" canto inglese di resistenza composto per Carlo Giuliani da un menestrello anarcho sidacalista, molto in gamba. Muriel son sicuro che lo torvi in internet. Io ho anche il cd.


    ciao


    Omar

    RispondiElimina
  7. io ho un sacco di altre idee, ma poi diventa una compilascion personale...

    vabbeh le butto lì...

    gli africa unite?

    cristicchi?

    RispondiElimina
  8. ho sentito qualche giorno fa una splendida canzone dello zecchino d'oro dei tempi di a madre che era veramene fantastica.....tittolava qualcosa tipo...per un bicchier di vino!!!!mi informo meglio e faccio sapere

    sil

    RispondiElimina
  9. trovato lo zecchino d'oro... messa in lista!

    RispondiElimina
  10. @sil: è fantastica la canzoncina!!!

    RispondiElimina
  11. ....finalmente ho scoperto il titolo e mi piacerebbe sentirla nel ciddì: right on for the darkness - Curtis Mayfield.. bellissima!

    RispondiElimina
  12. questa versione di Clandestino con El Gafla?

    http://www.myspace.com/elgafla

    bello bello :-)

    RispondiElimina